Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player
Get Adobe Flash player

Chi siamo

Nutrimedigen Srl nasce dalla collaborazione con i maggiori ricercatori internazionali sulla nutrigenetica e la medicina funzionale.

Nutrimedigen Srl ha una partnership di R&D con Eurogenetica LTD grazie alla quale ha sviluppato e detiene 5 tests di nutri-genetica e ha una pipeline di test genetici in diverse aree della medicina e della biologia che saranno presto lanciati sul mercato nazionale ed internazionale.

Nutrimedigen Srl ha stretto una forte partnership con Metametrix Inc Clinical Laboratories, finalizzata alla distribuzione dei servizi innovativi di medicina funzionale nel mercato Italia. Metametrix Inc. è il laboratorio Americano leader mondiale nei test di medicina funzionale che consentono al medico di personalizzare la nutrizione in modo mirato ed evidence based.

Dove le analisi di routine non arrivano, Nutrimedigen ha un test che permette al medico di prendere decisioni utili nella pratica clinica.

Nutrimedigen detiene inoltre i principali domini web di nutrizione e dieta personalizzata come: www.DietaPersonale.com, www.NutrizionePersonale.com, www.NutrizionePersonalizzata.com, www.DietaIndividuale.com, Dietagene.com ed altri ancora.

MISSION

NUTRIMEDIGEN srl ha l’obiettivo di diffondere e sviluppare la nutrizione e la medicina personalizzata e persegue questo obiettivo attraverso l’offerta di due tipi di esami innovativi:

  1. analisi di geni correlati al metabolismo dei nutrienti e delle tossine per la ricerca di specifiche mutazioni come SNP o inserzioni/delezioni che possono alterare l’espressione genica di enzimi o la loro funzionalità ed aumentare il fabbisogno giornaliero di specifici nutrienti e fattori nutrizionali
  2. analisi di specifici markers metabolici che rivelano direttamente o indirettamente lo stato nutrizionale dell’individuo come risultato dell’interazione tra genotipo ed ambiente (dieta, xenobiotici, stimoli ambientali chimico-fisici).

I risultati delle analisi di laboratorio permettono di elaborare in modo scientifico una nutrizione personalizzata specifica per l’individuo e finalizzata al ripristino delle funzionalità metaboliche e fisiologiche e alla prevenzione di stati patologici causati da carenze nutrizionali.

Ogni paziente può così ricevere informazioni personalizzate su:

Finalmente l’impiego degli integratori e nutraceutici diventa razionale!

“Nutrizione Personalizzata per una Migliore Qualità della Vita!”